Sharp mette il Blu-Ray nella TV LCD

La nuova serie AQUOS BD propone un lettore Blu-Ray incastonato in una TV LCD.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sharp ha presentato la prima TV LCD con lettore Blu-Ray integrato (già avvistata in passato). La serie AQUOS BD è disponibile in diversi modelli: LC-52BD80U, LC-46BD80U, LC-42BD80U, LC-37BD60U e LC-32BD60U.

Secondo l'azienda, la nuova serie BD è stata realizzata con il pannello Advanced Super View (ASV) Superlucent, che restituisce colori brillanti. La serie BD integra anche il nuovo AQUOS Pure Mode per una visione "ottimizzata dei titoli Blu-Ray". Questa funzionalità, infatti, rileva automaticamente il disco Blu-Ray e automaticamente modifica le impostazioni del display. come l'aspect ratio. per ottimizzare l'immagine del film.

Per quanto riguarda il lettore Blu-ray, il disco si inserisce da un lato della TV e, chiaramente, può accettare anche DVD e CD. Le TV di Sharp sono dotate di una modalità che accende la TV e avvia la riproduzione del film immediatamente dopo l'inserimento del disco nel lettore.

I modelli LC-52BD80U, LC-46BD80U e LC-42BD80U integrano quattro HDMI e due component; il modello da 37 pollici (LC-37BD60U) e quello da 32" (LC-32BD60U) integrano tre HDMI. Tutti e cinque i modelli sono 1080p compatibili. L'azienda non ha svelato il prezzo di queste soluzioni.