Tecnologia

Shopping online: è lo smartphone a guidare gli acquisti

Computer, notebook e antivirus: è ormai un dato di fatto che sempre più persone si rivolgano al mondo del web per fare acquisti di elettronica, informatica e molto altro. Con l'avanzare della tecnologia è naturale domandarsi quali siano gli strumenti prediletti con cui cercare e comprare gli articoli tanto desiderati.

A rispondere a questo interrogativo è https://www.advisato.it, la community di shopping online che offrendo codici sconto gratuiti ogni giorno aiuta i suoi utenti a risparmiare sugli acquisti di tantissimi prodotti differenti.

shopping online

La realtà virtuale ha modificato senza dubbio le abitudini degli italiani tanto che fare shopping online è diventata un'abitudine sempre più comune. L'indagine condotta vede peraltro l'elettronica al quarto posto tra le categorie merceologiche più cliccate, preceduta solo da moda e accessori, viaggi e salute e bellezza.

Grazie alla partnership con oltre 800 e-commerce di differenti categorie merceologiche il servizio specializzato nel couponing di Advisato fornisce una nuova chiave di lettura sull'influenza che il progresso tecnologico ha anche nel campo dello shopping online. I dati riferiscono che gli utenti, di età compresa tra i 25 e 34 anni, preferiscono acquistare da desktop, fidandosi forse maggiormente di metodi per così dire più tradizionali.

Fino a qui nulla di sorprendente. Ciò che però appare cruciale, anche in vista delle future sfide da affrontare, è che ben il 43% dei clienti prima di usufruire del servizio di sconto, visita il sito da dispositivi mobile con una preferenza per quelli con sistema operativo Android.

shopping on line

Non sono solo i ritmi frenetici della vita di tutti i giorni ad influire sugli acquisti online e basta visitare un qualsiasi e-commerce per accorgersi dei vantaggi: tanta scelta di articoli e brand noti a livello internazionale, nessun limite di orario per fare acquisti, ma soprattutto risparmio.

Quest'ultima è la parola chiave che sembra guidare le scelte di tanti italiani che cercano prodotti di qualità a prezzi convenienti facendo un uso sempre maggiore di coupon e codici alfanumerici per usufruire di sconti anche sulle grandi marche.

I dati raccolti dal noto sito di codici sconto rispecchiano perfettamente la realtà dei fatti. Al giorno d'oggi infatti sempre più persone utilizzano strumenti intelligenti come gli smartphone e i tablet tanto per tenersi aggiornate in tempo reale sulle nuove tendenze quanto per programmare i propri acquisti futuri.