e-Gov

Shutterfly

Pagina 6: Shutterfly

Shutterfly

Shutterfly, come altri servizi, può spedire in tutto il mondo. Potrete mandare l’album ad amici e parenti, dovunque essi siano. Tempi e costi, naturalmente, cambiano in base al prodotto, al numero di unità ordinate, e alla destinazione.

Anche nel caso di Shutterfly abbiamo scelto di ordinare un album 5×7" (12×18 cm), che parte da $12,99 per un album da 20 pagine con copertina morbida. Ogni pagina aggiuntiva costa $0,50.
Shutterfly propone un semplice sistema per selezionare il layout, con filtri che si basano sul numero di immagini per pagina.

Ci sono anche alcuni semplici strumenti per la modifica e il miglioramento delle immagini.

L’esperienza d’uso di Shutterfish ha rivelato un sistema semplice ed intuitivo, nel quale non abbiamo riscontrato nessun problema.

Abbiamo ricevuto l’email di avvenuta spedizione circa 43 ore dopo il completamento dell’ordine.
L’album che abbiamo ricevuto vanta una copertina più pesante, rispetto al prodotto Picaboo, più simile a quello Kodak, in simil vinile.

Gli strumenti di modifica online di Shutterfly permettono di regolare i parametri delle immagini, che, a schermo, avevano un ottimo aspetto. Il prodotto stampato, però, non era fedele all’anteprima a monitor. C’era anche un’evidente difetto di stampa: il muro dell’edificio sulla sinistra dovrebbe essere marrone, non verde, così come lo avevamo visto a schermo. Sulla parte sinistra è visibile un verde vivido e brillante, che non ha nulla da spartire con l’immagine a sinistra.

La qualità dell’album, in generale, è piuttosto buona. Peccato per i colori dell’edificio verde, che doveva essere marrone.