Si chiude il sipario

Samsung è uno dei principali produttori di LCD. Vi mostriamo dove vengono prodotti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Si chiude il sipario

jpg

Clicca per ingrandire

Samsung ha politiche molto rigide per quanto riguarda l'uso di macchine fotografiche. Abbiamo scattato le foto dell'esterno dell'autobus prima che ci chiedessero di riporre la fotocamera. Abbiamo potuto fotografare parte dello showroom, ma non lo schermo tra i due ascensori, che riproduceva alcune animazioni.  Non ci è stata concessa nemmeno una copia della presentazione in Power Point mostrataci durante la visita.

In un'occasione ci è stata mostrata una fantastica finestra LCD. Era perfettamente trasparente e permetteva di vedere l'altra stanza, ma con la pressione di un bottone diventa grigia e opaca. Non ci hanno però permesso di filmare nemmeno questa tecnologia. L'unica cosa che abbiamo potuto fare è stato prendere appunti.

Forse tutta questa segretezza è legata alla cultura di un paese che potrebbe ritrovarsi in guerra da un giorno all'altro, anche se dal nostro punto di vista sembra francamente eccessiva. O forse è solo una strategia commerciale. Non lo sappiamo, ma resta il fatto che non abbiamo potuto portare la fotocamera oltre lo showroom. La nostra guida ci ha fornito alcune immagini dello stabilimento produttivo, e abbiamo ottenuto il permesso per girare qualche secondo di video con il telefono. Ma nient'altro.

"Il processo produttivo include una sottile pellicola di transistor, un filtro per i colori e l'iniezione di cristalli liquidi" ha spiegato Jenny. "Mi scuso, ma non è possibile fornire informazioni più dettagliate sulle immagini".

Le pagini seguenti quindi possono sembrare un po' confuse e con un contesto fragile. Non possiamo fare di meglio, ma almeno vi abbiamo spiegato perché.