Tom's Hardware Italia
e-Gov

Sicurezza: Paypal acquisisce Fraud Sciences

PayPal si potenzia sotto il profilo della sicurezza acquisendo la società israeliana Fraud Sciences.

PayPal, di proprietà del celebre sito di aste online Ebay, ha appena completato l'acquisizione della società di sicurezza israeliana Fraud Sciences. L'esperienza nel settore dell'azienda contribuirà ad aumentare notevolmente il livello di fiducia nei servizi offerti da PayPal, evitando problemi di sicurezza anche agli utenti di Ebay. L'acquisizione dovrebbe completarsi entro i prossimi 30 giorni.

"Integrando gli strumenti di Fraud Sciences con i sofisticati sistemi di protezione dalle frodi già presenti in Paypal, riusciremo sicuramente a fornire un livello di sicurezza molto più elevato ai milioni di utenti che utilizzano con regolarità i nostri servizi", ha dichiarato il presidente di PayPal Scott Thompson.

PayPal non ha rilasciato dichiarazioni sul costo dell'operazione, ma a quanto pare il tutto dovrebbe aggirarsi sui 160 milioni di dollari. Ricordiamo che Fraud Sciences è una società rinomata nel settore della protezione da frodi su carte di credito online. Ebay, grazie a questa mossa, riuscirà a competere al meglio con altri popolari giganti della rete quali Google e Craigslist che, allo stesso modo, offrono la possibilità di vendere materiale online. La sicurezza di PayPal è stata messa in discussione in passato da attacchi di "phishing". Fraud Sciences dovrebbe aiutare la società a limitare i rischi per gli utenti.