Skulpt AIM aiuta a diventare campioni di body building

Skulpt AIM è un curioso dispositivo che analizza il nostro corpo un muscolo alla volta. È pensato per chi vole ottenere il massimo dal proprio allenamento e raggiungere risultati di eccellenza. Costa 199 euro.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Skulpt ha mostrato al CES 2015 un dispositivo chiamato AIM, un oggetto pensato per l'allenamento. A differenza di altri oggetti indirizzati al fitness AIM non serve a monitorare l'allenamento ma a misurare con precisione il tono e la forma muscolare.

Skulpt AIM

Skulpt AIM

AIM infatti presenta alcuni elettrodi nella parte posteriore: basterà inumidirli e poggiarli sul muscolo che vogliamo "misurare". Il dispositivo ci dirà quanto grasso è presente nella zona esaminata, e ci fornirà alcune informazioni specifiche sul muscolo.

Skulpt AIM è quindi un dispositivo pensato per persone che prendono l'allenamento molto sul serio, non certo per chi va in palestra ogni tanto giusto per tenersi un po' in forma. E proprio questa sua specificità forse giustifica il prezzo: si parla al momento di 200 euro circa, che potrebbero essere una cifra più che accettabile per chi coltiva una grande passione e vuole ottenere il massimo dal proprio allenamento.