Sky 3D da Natale, possibile ma non ancora ufficiale

Secondo indiscrezioni Sky potrebbe avviare le prime trasmissioni test 3D in autunno per sbarcare sul mercato a Natale. Niente è stato ancora confermato ufficialmente. Sotto il profilo tecnico si parla di un semplice aggiornamento firmware per i SkyHD o MySkyHD.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sky potrebbe iniziare a testare le trasmissioni 3D già da novembre. L'indiscrezione che sembra circolare da qualche giorno negli ambienti vicini alla nota Pay TV ovviamente non ha nulla di ufficiale. Certo è che il recente rilascio sul mercato del nuovo decoder Mediaset Premium con supporto 3D deve aver smosso le acque.

Sky 3D

Per Sky il momento topico potrebbe essere quello natalizio: tanto battage pubblicitario magari sfruttando l'onda lunga dei produttori di televisori. A quanto pare per il supporto 3D satellitare basterebbe infatti un aggiornamento firmware per i SkyHD o MySkyHD.

Il 3D è nuovo hype commerciale del momento, almeno per l'industria del settore. I consumatori sembrano stare ancora alla finestra: il Blu-Ray non è stato ancora digerito, ci manca solo un altro mal di pancia.