Streaming e Web Service

Sky acquisisce MTV Italia e sbarca sul canale numero 8

Sky Italia aumenta la sua presenza sul digitale terrestre grazie alla recente acquisizione di Nuova Società Televisiva Italiana srl, già MTV Italia srl. In pratica "il canale MTV sull'LCN 8, nel rispetto della sua natura generalista, si arricchirà di nuovi contenuti tra quelli di maggior pregio di entrambi i Gruppi", sottolinea la nota ufficiale.

mtv

L'idea è quella di arricchire il palinsesto di MTV – che vanta programmi cult come gli MTV EMA 2015 che si terranno a Milano il prossimo 25 ottobre – con una selezione di programmi Sky, film ed eventi sportivi. Inoltre i due Gruppi continueranno a collaborare per la diffusione sul canale 8 di produzioni di Viacom. La società statunitense proseguirà la sua attività in Italia "con un ricco portfolio di canali lineari e non lineari a brand MTV, Comedy Central e Nickelodeon".

E così Sky accende ulteriormente il livello di sfida con i canali in chiaro tradizionali, soprattutto Mediaset. Ora può vantare una presenza sul canale numero 8 (MTV), 26 (Cielo) e 27 (Sky TG 24). Potrà giocarsi tutte le serie o film di grido, spazzando via la concorrenza sulle novità. Ovviamente giocherà le sue carte senza sfavorire la strategia commerciale sul satellite. In linea di massima ci sarà da aspettarsi un'azione si promozione continua per i suoi contenuti, soprattutto sportivi – secondo le prime indiscrezioni. Il nuovo palinsensto di MTV sarà svelato a fine agosto.