Home Cinema

Sky Cielo, ecco tutti i dettagli del canale DTT

Sky Cielo, il nuovo canale generalista gratuito che sta per sbarcare sul digitale terrestre, si rivolgerà ai giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni. Insomma, Sky vuol puntare a un punto di share, intercettando profili socio-economici alti. Completamente disinteressata, invece, all’audience Rai1 (età media 56 anni) e Canale5 (età media 48 anni).

Sky Cielo

Il nuovo canale si Sky, attivo dal primo dicembre su satellite e DTT, sfrutterà il multiplex ReteA-L’Espresso. Si parla di almeno quattro edizioni di Sky Tg24, fiction (Life on Mars, Lipstick Jungle, Sons of Anarchy, Boris, etc.), serie cult (X Files, 24 e Buffy), reality, docu-reality (Cambio Moglie), talent show (Italia’s Next Top Model) e game show.

Il cast di Boris

Per quanto riguarda il cinema, è confermata la programmazione di due serate a settimana con titoli nuovi piuttosto di grido.

“In questa prima fase di lancio le produzioni originali si sono concentrate e limitare al look e all’impaginazione della rete, con promo, stacchetti, etc. Ma in prospettiva nasceranno programmi studiati apposta per la prima visione su Cielo”,  ha dichiarato il direttore del canale Gary Davey. “Per la pubblicità punteremo ad evitare i grandi blocchi e a privilegiare brevi interruzioni nei programmi”.