Sky Go anche per chi non è abbonato: 7 giorni a 2 euro

Sky Go, il servizio di streaming della nota pay-tv satellitare, diventa accessibile da tutti per una settimana. Non c'è bisogno di abbonamento e parabola. Basta un tablet, smartphone, PC o Mac

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Una settimana con Sky regala a tutti i possessori di tablet, smartphone, PC e Mac ben 7 giorni di streaming gratuito, anche se non si è abbonati alla pay-tv satellitare. Si tratta di una promozione per far conoscere Sky Go, la piattaforma digitale che consente di fruire del palinsesto Sky in mobilità. Funziona infatti sia in modalità Wi-Fi che 3G.

I 27 canali accessibili fino al 10 maggio 2013 sono: Sky Tg24, Fox, FoxLife, Sky Arte, Sky Sport 24, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky SuperCalcio, Sky Sport F1, Eurosport, Sky Calcio 1, Sky Calcio 2, Sky Calcio 3, Sky Calcio 4, Sky Calcio 5, Sky Calcio 6, Sky Calcio 7, Sky Calcio 8, Sky Calcio 9, Sky Calcio 10, National Geographic Channel, History Channel, Sky Tg24 Eventi, DeaKids, Disney Junior e Disney Channel.

Sky Go

Ovviamente non c'è bisogno di siglare un contratto e neanche di possedere una parabola. La procedura di attivazione avviene spedendo un SMS con scritto "Sky" al numero 4880887. Il costo di attivazione è di 2 euro, più le spese di spedizioni SMS.

Dopodiché si riceve un codice di attivazione personale, che andrà digitato (previa registrazione) sulla propria pagina personale su Sky.it. Ricevuta la mail di conferma basterà scaricare l'app specifica per il proprio dispositivo.

Al momento Sky Go è compatibile con Windows, Mac OS, iOS, Samsung Galaxy S2, Galaxy S3, Galaxy Note 1, Galaxy Note 2, Galaxy tab 1 - P7500, Galaxy tab 1 - P7510, Galaxy tab 1 – P7310, Galaxy tab 1 – P7300, Galaxy tab 2 – P5100 e Galaxy Note – N8000.

Da rilevare che questa settimana su Sky Go si potrà ad esempio vedere la diretta integrale del Gran Premio di Cina di F1.