Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Streaming e Web Service

Sky Go Plus con download dei contenuti, era ora

Sky Go Plus è la versione potenziata della nota app dedicata agli abbonati satellitari Sky. Nasce come evoluzione di Sky Go, che per l'occasione si rinnova nelle grafiche e nell'interfaccia. Com'è risaputo si tratta di uno strumento che consente di accedere in streaming, via PC, tablet o smartphone, ai contenuti del proprio abbonamento satellitare, ma anche attivare la registrazione in remoto.

download
Sky Go Plus download

La prima novità per entrambe le versioni è l'integrazione di My TV, l'area dedicata ai contenuti on demand. Tutto avviene all'interno della stessa interfaccia, che appare più fruibile e immediata.

Sky Go Plus è comunque il pezzo forte. Prima di tutto dispone della funzione Download & Play: consente di scaricare un qualsiasi contenuto e poi riprodurlo quando si desidera.

TVGuide
TV Guide

Non mancano poi i nuovi comandi Restart, Pausa e Replay sui programmi live – gli stessi che oggi sono disponibili solo su decoder My Sky. Infine Sky ha raddoppiato il numero di dispositivi (quindi dai 2 di Sky Go a 4) che possono essere attivati per ciascun account. 

In pratica, se si accede in mobilità ai programmi live Sky ed è da poco cominciata la gara di MotoGP, il match della propria squadra del cuore o un edizione di Sky TG24 o di Sky Sport 24, è possibile farli ripartire dall'inizio, interrompere la diretta o rivedere un gol o un sorpasso di Valentino Rossi tutte le volte che si vuole.  

plus 5
On demand

Sky Go continua a essere gratuito. Sky Go Plus invece è disponibile gratuitamente per i clienti Sky con Multivision. Per tutti gli altri è attivabile al costo di 5 euro al mese. Per i clienti extra con Sky da più di un anno e con Sky Cinema, il servizio è in promozione: se si attiva entro il 1 gennaio 2017, il servizio è gratuito fino a giugno 2017.

Il software è disponibile per PC, dispositivi iOS e Windows (tablet e smartphone), da novembre Sky Go Plus arriverà anche in versione Android

Molti si domanderanno se in ambito streaming Sky attiverà mai la tanto desiderata qualità HD. Possiamo confermare che è in dirittura d'arrivo. Questione di settimane ormai; entro la fine dell'anno sarà tutto pronto.