Sky Italia promette un canale 3D per il 2011

L'amministratore delegato Tom Mockridge ha confermato che entro 12 mesi potrebbe essere inaugurato il primo canale 3D italiano. Nel Regno Unito la rivoluzione partirà a ottobre, ma solo per gli esercizi commerciali.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sky Italia sta pensando di inaugurare il primo canale 3D entro la fine del 2011. L'amministratore delegato Tom Mockridge, in occasione della presentazione del palinsesto sportivo, ha confermato la strategia del gruppo satellitare.

L'AD di Sky Italia Tom Mockridge, a sinistra

"Spero che nei prossimi dodici mesi i canali cinema possano essere in 3D, mentre per lo sport vediamo. Sicuramente nei prossimi sei mesi Sky Sport 24 sarà trasmesso in HD", ha dichiarato l'AD alla stampa.

Già, perché se "l'Alta Definizione è il nuovo colore", come sostiene Mockridge, la tecnologia 3D è una vera e propria nuova dimensione per il mercato televisivo. La filiale inglese di Sky ha già previsto la trasmissione di un canale 3D per ottobre, anche se inizialmente sarà disponibile esclusivamente per gli esercizi commerciali – come ad esempio i pub.