Sky prepara Mondiali di Calcio indimenticabili

Sky ha preparato una copertura dei Mondiali senza precedenti per l'Italia. Ecco quindi 64 partite, 3 mila ore di programmazione, 8 canali dedicati e diretta gol. Fra i canali nuovi: Highlights 24, Mosaico, Azzurri 24 e Panchine. 36 telecamere seguiranno ogni match dell'Italia.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

I Mondiali di Calcio 2010 su Sky saranno indimenticabili sia per gli appassionati che per gli sfortunati partner. L'abbonato Sky dall'11 giugno all'11 luglio non potrà che fare indigestione di Calcio: 64 partite, 3 mila ore di programmazione, 8 canali dedicati e diretta gol.

Campioni del Mondo 2006

"Nel 2006 il nostro abbonato non sapeva che cosa aspettarsi; ora lo sa, e la nostra sfida è dargli ancora di più. Gli offriremo la libertà di vedere quello che vuole, quando vuole", ha dichiarato alla presentazione stampa Fabio Guadagnini, direttore responsabile dei canali di Sky Sport. "Per riuscire in questo, abbiamo preparato 5 grandi novità
".

Si parte con "Highlights 24" che permetterà (quasi) in tempo reale di vedere i momenti clou di ogni partita – anche quelli di un match iniziato da pochi minuti. Poi il classico Mosaico interattivo - 24 ore su 24 con 6 finestre. Ecco quindi "Azzurri 24" per tutti i dettagli sulla Nazionale, dai mal di pancia agli umori della squadra. Infine il canale "Panchine", che ovviamente non sarà la riproposizione del classico gioco da giardino, ma una sorta di telecamera-segugio per tener d'occhio gli allenatori. L'ultima chicca è rappresentata dalla possibilità di seguire le partire con commento audio originale - quindi inglese, francese, spagnolo, etc.

A livello tecnico confermato l'utilizzo di 30 telecamere per ogni evento – 36 solo quando giocheranno gli Azzurri. I canali HD previsti sono 8, e mostreranno praticamente tutte le partite. Per la tecnologia 3D dovremo aspettare il prossimo Mondiale, probabilmente.