Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Streaming e Web Service

Sky Q si arricchisce con le app di DAZN e Spotify

Sky Q, la piattaforma convergente che raccoglie le trasmissioni tradizionali, on demand e lo streaming, si arricchisce da oggi di due nuove app: lo sport in streaming dell’offerta DAZN e milioni di canzoni di Spotify.

Per quanto riguarda DAZN, una volta aperta l’app, chi ha sottoscritto il servizio potrà accedervi semplicemente effettuando il login con le proprie credenziali. Tutti i clienti Sky possono aderire alle offerte DAZN a condizioni dedicate, compresi quelli che hanno già un account DAZN, e sono disponibili diverse opzioni per venire incontro a tutte le esigenze. Per completare l’acquisto basta andare qui sky.it/dazn, tramite l’app Fai da te, oppure attraverso il risponditore automatico chiamando lo 02.917171.

App DAZN Spotify su Sky Q

Anche l'app di Spotify si può trovare direttamente nella homepage Sky Q, sezione app.  Selezionando l’app, si potrà effettuare il login con il proprio account Spotify oppure, in alternativa, registrarsi con un nuovo account. Le app DAZN e Spotify saranno utilizzabili su tutte le tipologie di box Sky Q connessi a Internet: come già avviene con le altre applicazioni disponibili su Sky Q, infatti, anche DAZN e Spotify saranno presenti sia su Sky Q Platinum e relativi box Sky Q Mini, sia su Sky Q Black.

L’arrivo delle app DAZN e Spotify segna una tappa importante della roadmap di Sky Q, che ha ormai aperto la strada a una serie di funzionalità che esaltano e continueranno a far evolvere ulteriormente l’esperienza di visione. Oltre al 4K HDR (High Dynamyc Range) e a Sky Q Black, da fine settembre è ad esempio possibile anche interagire con Sky Q tramite comandi vocali. Recentemente inoltre Sky Q si è anche arricchito di un nuovo sistema per l’amplificazione del suono, la Sky Soundbox, nata dalla collaborazione fra Sky e Devialet. Dal 2019, infine, arriveranno anche le app di Netflix e Youtube.