e-Gov

Sky rilancia con 6 video-portali per i nuovi telespettatori

Sky oggi ha inaugurato i nuovi canali online Skytg24.it, Skysporthd.it, Skymag e SkyArte. Siti monotematici e grafica rinnovata in ogni dettaglio per riproporre ogni contenuto già trasmesso via satellite. Si tratta di un ecosistema digitale che punta a intercettare tutti gli utenti, non solo gli abbonati, con news e video a profusione. Ovviamente in totale gratuità. Senza contare le funzioni social di condivisione e segnalazione.

A luglio poi arriveranno anche Sky Cinema e Sky Uno; anche loro accessibili tramite ogni tipo di dispositivo portatile. I video-portali guardano al presente e al futuro della fruizione in movimento. D'altronde la stessa app Sky Go vanta già 1,6 milioni di clienti attivi, e come si è scoperto recentemente è fra le applicazioni più apprezzate dagli italiani.

Sky su tablet anche al supermercato

Secondo le stime Sky il 60% dei suoi clienti dispone di uno smartphone, contro una media nazionale del 30%, e almeno il 35% ha anche un tablet, contro la meda dell'11%. Se si considera che il sito mobile registra circa 1 milione di utenti unici al mese, di fatto vuol dire che circa il 20% dell'utenza Sky naviga su mobile. Insomma, i tempi sono maturi per un'offerta profilata che possa essere sganciata dal satellite.

Nel Regno Unito l'app Sky Go Extra consente già di acquistare contenuti video; tutti si domandano quando possa giungere il momento dell'Italia.

''La presenza di Sky sul web compie oggi una significativa evoluzione, grazie a una esperienza di navigazione totalmente rinnovata, incentrata su qualità dei contenuti, innovazione e multimedialità. Un percorso che sposa la vocazione all'eccellenza di Sky e rappresenta la continuazione online delle tante innovazioni che negli ultimi mesi hanno rivoluzionato la user experience dei nostri abbonati", ha commentato Nicola Novellone, Web & Digital Director Sky Italia.

"La nascita di siti verticali dedicati alle nostre aree tematiche, l'approccio multi-device che favorisce le diverse modalità di fruizione e un'area dedicata ai video sempre più ricca, rendono il mondo digitale di Sky la naturale destinazione per chi cerca ricchezza dei contenuti, informazione autorevole, interazione con il mondo social e piena godibilità del mondo di Internet''.