Streaming e Web Service

Sky Sport Plus sbarca su tablet e smartphone grazie a TIM

Il servizio TIMvision porta su smartphone e tablet il nuovo canale Sky Sport Plus e le partite di "UEFA Champions League", nonché di qualificazione a "UEFA Euro 2016" normalmente trasmesse in esclusiva da Sky.

Oggi di fatto si rafforza l'accordo tra Sky e Telecom Italia: da una parte contenuti di qualità, come il calcio internazionale, dall'altra l'infrastruttura di rete mobile 3G e 4G TIM che ne consente la fruizione in mobilità.

Sky Sport Plus

"Dopo le Olimpiadi Invernali di Sochi, la FIFA World Cup e il campionato mondiale di Formula1, TIMvision – la TV on demand di Telecom Italia – trasmetterà su smartphone e tablet una straordinaria stagione di calcio europeo", puntualizza la nota stampa ufficiale.

Le partite saranno infatti disponibili per i clienti TIM, sia attraverso le reti mobili broadband e ultrabroadband sia in modalità Wi-Fi da rete fissa Telecom Italia.

TimVision

"Per accedere ai canali dedicati, basterà scaricare l’App gratuita di TIMvision e attivare l'offerta Sky Sport UEFA Champions League 2014-15. Il servizio sarà disponibile al prezzo di 5 euro al mese che già include il traffico dati e senza contributo di attivazione", prosegue la nota.

Da rilevare infine la conferma della nascita della prima IPTV italiana di nuova generazione. Nei primi mesi del 2015 l’intera offerta televisiva di Sky sarà offerta tramite le reti ultrabroadband di Telecom Italia.