Sky UK promette l'Ultra HD nel 2016, e l'Italia?

Sky continua la sua opera di unificazione dei servizi in tutte le nazioni europee in cui è presente e così nel Regno Unito dal prossimo 8 luglio Sky Movies diventerà Sky Cinema. Entro fine anno arriveranno anche i primi contenuti 4k, mentre in Italia bisognerà attendere il 2017.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Nel Regno Unito entro la fine dell'anno arriveranno su Sky i primi film in 4k, tramite il nuovo decoder Sky Q con supporto alla risoluzione UHD: l'ha ufficializzato Ian Lewis, Direttore di Sky Cinema Europe, commentando l'annuncio da parte di Sky del cambio di denominazione previsto dal prossimo 8 luglio per Sky UK, il cui canale Sky Movies diventerà Sky Cinema, allineandosi così a quanto accade già da tempo in Germania e Italia.

sky uhd

In un solo colpo dunque non solo Sky UK si allineerà ai canali gemelli di altre nazioni, ma farà un salto qualitativo enorme. Ricordiamo infatti che, purtroppo per noi, in Italia il decoder Sky Q arriverà invece solo durante il 2017 e quindi è presumibile che non si vedranno i primi contenuti ad altissima risoluzione prima della seconda metà del prossimo anno.

Tra le altre novità che arriveranno nel Regno Unito troviamo anche un nuovo film in anteprima tutti i giorni, una più vasta offerta di film on-demand e un miglioramento della qualità del suono e delle immagini anche per le trasmissioni in HD.

I primi titoli ad arrivare sul nuovo Sky Movie UK saranno Everest, 007 Spectre, Mission Impossibile: Rogue Nation, Steve Jobs, Il ponte delle spie e The Danish Girl, mentre entro la fine dell'anno si aggiungeranno anche Il Libro della giungla, Zootropolis, Captain America: Civil War e Sopravvissuto - The Martian, che quindi presumibilmente saranno proposti in UHD.