Streaming e Web Service

SkyCasa.it, dove vendi la tua casa e ti pagano loro la “provvigione” dell’1%

Si chiama SkyCasa.it ed è un nuovo servizio immobiliare online che non solo non fa pagare la provvigione al venditore ma lo ricompensa fino all’1% del prezzo fino a un massimo di 4.998 euro. Insomma, la startup omonima che ha sviluppato il progetto ha deciso di “rivoluzionare il mercato immobiliare”, digitalizzando i processi, gestendo le attività richieste in remoto e premiando i proprietari di case.

Il sito è un vero e proprio portale di annunci con offerte di vendita che coprono la penisola e dove si possono caricare gratuitamente in autonomia e senza vincoli tutti i profili di immobili con caratteristiche e foto. Ovviamente stanno muovendo i primi passi e al momento sono presenti solo 26 tra appartamenti e case, ma la prospettiva e di crescere puntando su efficienze e vantaggi economici per le parti. Infatti, se da una parte il venditore riceve una sorta di premio, dall’altra l’acquirente deve una provvigione in linea con le tariffe di mercato – ovvero il 3% (+IVA) sul contratto di vendita.

“SkyCasa.it nasce dall’idea di due agenti immobiliari cagliaritani, Andrea Anedda e Michele Schirru, da sempre impegnati nella professione”, spiega la startup. “Il primo, già ideatore di un franchising (Capoluogo Immobiliare) e di una rete di Consulenti Immobiliari (BeHouse), il secondo, Blogger (micheleschirru.it) ed Agente Immobiliare Internazionale (Hello Immobiliare) diviso tra Italia e UK”.

L’intero progetto si deve a un’intuizione frutto dell’analisi dei dati di mercato: se oltre il 50% delle compravendite avviene tra privati, perché “non offrire un servizio professionale ai privati che, convinti di ottenere gli stessi risultati, non vogliono pagare una provvigione?”.

SkyCasa.it assicura non solo tutela e assistenza da parte di un professionista – che accompagnerà le parti sino al rogito notarile – ma anche un vantaggio economico.