Smau 2006 ai nastri di partenza

La 43a edizione dell’Esposizione Internazionale di Information & Communications Technology si svolgerà dal 4 al 7 ottobre nel Nuovo Quartiere di Fiera Milano a Rho-Pero.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Smau 2006 è pronto ai nastri di partenza: la 43a edizione dell’Esposizione Internazionale di Information & Communications Technology si svolgerà dal 4 al 7 ottobre nel Nuovo Quartiere di Fiera Milano a Rho-Pero.

Tante le novità di quest’anno, prima tra tutte il rinnovato assetto del Salone che, per la prima volta, è riservato esclusivamente agli Operatori Professionali.

Soddisfatti gli organizzatori per la positiva risposta del mercato alla nuova impostazione del Salone. Sono, infatti, 433 gli espositori presenti su una superficie complessiva di 29.760 mq., disposta sui due padiglioni (8 e 12) mono-planari di Fiera Milano. Confrontando i risultati con la sola Area Business (Smau e-Business) dell’edizione 2005, si registra un incremento del +30,4% della superficie espositiva e del +33,6% del numero delle aziende presenti.

Alfredo Cazzola, Presidente di Promotor International, ha dichiarato: “Lo Smau che presentiamo oggi è frutto di una scelta radicale e coraggiosa, ma necessaria per rilanciare una Manifestazione, che negli ultimi tempi aveva perso una sua caratterizzazione precisa. E’ uno Smau completamente nuovo che, affermando la sua vocazione esclusivamente business, punta a diventare, cosi’ come altri eventi internazionali, un vero e proprio polo di riferimento per il settore ICT.”

Smau 2006 sarà inaugurato mercoledi’ 4 ottobre con il Convegno dal titolo "ICT e competitività nell'Agenda Politica del nostro Paese: contributi e riflessioni", coordinato dal Professor Carlo Mario Guerci, alla presenza di pubblico e Istituzioni invitate.