Snooperscope è il visore notturno per smartphone e tablet

Si chiama Snooperscope il visore notturno che si collega a smartphone e tablet e consente di fare riprese notturne. Si collega via Wi-Fi, in cloud e può registrare anche su scheda SD.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Snooperscope è un visore notturno per smartphone e tablet presentato al CES di Las Vegas. Si collega via Wi-Fi al dispositivo mobile, sul cui schermo si vedranno le immagini in tempo reale. Serve per vedere oggetti e ambienti che al buio l'occhio umano non coglierebbe.

Snooperscope

Snooperscope

Fra gli utilizzi indicati dal produttore ci sono gli sport, la ricerca di fantasmi, o attività più convenzionali come la videosorveglianza. Consente di vedere fino a 30 metri in completa oscurità, è compatibile con iOS e Android e supporta la connessione via cloud per vedere le immagini in remoto.

Esteticamente si tratta di un oggetto cilindrico con un sensore, sei LED a infrarossi e un vano per le schede SD per la registrazione in locale in alternativa a quella tramite Wi-Fi e cloud. Non mancano poi attacchi standard per i treppiedi e un supporto magnetico per agganciarlo allo smartphone in modo da inquadrare e vedere l'immagine con una sola mano.

Costa 139 euro ed è già disponibile in commercio in Italia.

Bresser - Visore notturno digitale Bresser - Visore notturno digitale
Newton 1818063 DNV - Visore notturno 5 x 50 Newton 1818063 DNV - Visore notturno 5 x 50
Spy Gear 6021578 - Night Sight Spy Gear 6021578 - Night Sight