Social bookmarking per gli sviluppatori

Microsoft lancerà a settembre un servizio di social bookmarking per il professionisti e gli appassionati dello sviluppo software

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Microsoft ha annunciato che a settembre sarà disponibile un servizio di social bookmarking per sviluppatori e le comunità specialistiche di Microsoft Development Network (MSDN), TechNet ed Expression.

Dalla prima presentazione avvenuta a maggio, migliaia di professionisti del settore sviluppo di tutto il mondo hanno iniziato a condividere le fonti online preferite, esprimersi con voti ed fare community.

L'applicazione specifica sarà integrabile nelle comunità online tecniche di Microsoft, e disporrà anche di un servizio a pagamento per ricevere feed RSS su specifici argomenti. Rispetto alla prima release, però, sarà possibile anche importare i bookmark dalle altre piattaforme come ad esempio Delicious.

È prevista per il futuro la disponibilità di una widget correlata per siti e blog; un mezzo anche per accrescere la visibilità e l'audience dei propri contenuti. A settembre sono previste versioni del servizio multi-lingua, anche in italiano.