Software meglio organizzato!

Dopo il lancio dell'Audigy 2, Creative offre non una, ma molte nuove versioni. Cosa ci sarà di nuovo? Sarà il caso di correre subito a comprarne una?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Software meglio organizzato!

Abbiamo criticato il bundle fornito da Creative con le sue schede perchè c'era troppo software e troppi driver che creavano confusione e difficoltà. Era molto difficile trovare ogni volta quello di cui si aveva bisogno. La buona notizia è che c'è stato un netto miglioramento. Anche se c'è sempre molto software, un semplice click di mouse sul bottone "Go" e l'apertura di una finestra e di una linguetta, ci permette di selezionare il Software e la configurazione migliore tra quelle proposte. Una grande idea!

Software Better Organized!

Software Better Organized!

Sotto questa linguetta ci sono degli elementi ben conosciuti come il mixer (che non sembra essere cambiato) e la scelta della configurazione delle casse (che offre in più alla vecchia versione, la configurazione 7.1). Con i controlli per il funzionamento della scheda, si abbandona il terreno familiare perchè il "Decoder" è ora chiamato "Dolby Digital EX e DTS ES". L'introduzione del DTS è la novità più eclatante dato che era la lacuna più grossa della versione precedente.

Software Better Organized!

Anche in questo caso, Creative non ha fornito un Software per DVD. Questo significa che bisogna procurarsene uno (i più popolari sono Power DVD o WinDVD). Questo software non sfrutta la decodifica del suono multicanale (necessità di essere configurato in modalità SP/DIF) ma funge da driver per la scehda Creative. Così non è indispensabile scegliere delle versioni di alto livello per decodificare l'ultimo standard di film, ma è utilizzato soltanto come player.