Soluzioni Micro ATX, Flex ATX e ITX

Se volete vedere la maggior concentrazione di case e chassis al mondo non dovete mancare di visitare il Computex. Riteniamo sia d'obbligo mostrarvi, visto l'interesse che nutrite per questi prodotti, come vanno i trend nel mondo dei case.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Soluzioni Micro ATX, Flex ATX e ITX

Le nostre visite al Computex sono state molto interessanti, abbiamo avuto modo di osservare molti case innovativi e soprattutto di stupirci di fronte al gran numero di case Micro ATX, Flex ATX, e ITX presentati al pubblico, naturalmente orientati al mercato dei mini PC. Finora, visto il dominio in questo settore di produttori di barebone quali Shuttle, il mercato del miniPC fai da te non è ancora una realtà tangibile.

Il successo dei prodotti Shuttle ha convinto i produttori di case a scommettere nella direzione dei mini case: di ogni forma, dimensione e design. Molti sono progettati appositamente per applicazioni home theater e PC TV.

Detto questo, è ovvio che per questi case c'è un gran bisogno di motherboard ad alte prestazioni; al momento non siamo sicuri che ne esistano. Oggigiorno in molti offrono barebone per miniPC: MSI, Epox, Iwill e Abit giusto per fare qualche nome. I grandi costruttori di motherboard (tra cui alcuni dei nomi citati) offrendo spesso anche barebone completi, non si dannano di certo per progettare e distribuire mobo per il fai da te. Vedremo come si evolverà questo mercato, siamo molto curiosi.