Sonos Play:1 è un diffusore audio wireless per casa

Sonos Play:1 è un diffusore audio wireless che costa 199 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sonos Play:1 è un diffusore audio wireless compatto pensato per l'ambiente domestico. Il dispositivo è stato progettato per diffondere in streaming tutta la musica preferita in qualsiasi stanza con un suono di qualità. Monta un mid-woofer da 3,5 pollici, un tweeter e due amplificatori di Classe D.  

"Con bassi potenti,, medi e alti nitidi, l'innovativa tecnologia intelligente di elaborazione porta i driver di Sonos a livelli mai raggiunti prima, riducendo al minimo la distorsione, anche a tutto volume", sottolinea la nota ufficiale. "[...] dal momento che la rete wireless Sonos è dedicata allo streaming musicale in Hi-Fi, è possibile ascoltare la musica in modalità wireless senza interruzioni in qualsiasi punto della casa". Lo chassis è progettato per resistere all'umidità, quindi può operare anche in bagno.

Sonos Play:1 

Play:1 consente di ascoltare in streaming tutta la musica del mondo tramite un'apposita applicazione Android, iOS, Mac e PC Windows. È possibile riprodurre milioni di brani e playlist dai servizi musicali più diffusi, come Pandora, Spotify, Deezer, Hype Machine e Rdio, ascoltare la propria libreria musicale, sia memorizzata nel computer, che su cloud, smartphone o tablet. Oppure sintonizzarsi alle oltre 100.000 stazioni radio, podcast e programmi presenti online.

L'altoparlante è in grado ovviamente di affiancare gli altri prodotti della linea SONOS per creare un sistema hi-fi multiambiente. Inoltre è possibile accoppiare due unità PLAY:1 per ottenere un suono stereo oppure completare l'impianto home theater 5.1 per la TV formato da Playbar e Sub.

Play:1 include un pulsante, posizionato sulla parte superiore, che consente di riprodurre e mettere in pausa la musica. Premendolo due volte in rapida successione, invece, si potrà passare alla traccia successiva.

Il prezzo di listino è di 199 euro e fino al 31 dicembre 2013 sarà offerto in omaggio un "bridge" per collegare tutti i componenti Sonos alla rete Internet. Speriamo di poterlo testare al più presto.