Sonos Play:5

Guida agli acquisti natalizi, tutto quello che dovete sapere per fare i regali giusti agli appassionati di musica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sonos Play:5

Vi abbiamo già parlato del sistema Sonos, di cui vi riproponiamo la videorecensione qui sotto:

Il Play:3 è il più piccolo della famiglia e nonostante le dimensioni è in grado di offrire un audio di qualità più che rispettabile. Abbinato al software di controllo, questo sistema riesce ad esprimere tutto il suo potenziale. Se volete ancora di più, il Play:5 offre maggiore qualità e potenza.

E' dotato di cinque altoparlanti (due tweeter, due medi e un woofer), tutti amplificati. Grazie a una porta Ethernet, un modulo wireless e due jack da 3,5 mm, potrete condividere musica sulla rete di casa e riprodurre quella presente all'interno di un lettore musicale.

Clicca per ingrandire

Se volete realizzare una configurazione multi-room, potrete farlo semplicemente acquistando più Play:3 o Play:5 e collegandoli alla rete. Per semplificare e portare gli altoparlanti in più zone della casa, anche molto lontani l'uno dall'altro, con il Sonos Bridge potrete creare una rete ad hoc che collegherà tutti i componenti in modalità wireless.

Per quanto riguarda i controller, potrete affidarvi a un telecomando Sonos, ma ancora più semplicemente potrete scaricare l'applicazione per smartphone, compatibile sia con iOS (iPhone e iPod Touch), sia con Android.

Clicca per ingrandire

Se avete 300 o 400 euro da spendere per un sistema audio, Sonos è probabilmente il sistema più flessibile e di migliore qualità – considerando il prezzo – che potete aggiudicarvi.