Sony A58, trapelate le prime immagini della nuova reflex

Svelate online le immagini della nuova reflex Sony A58. Pare sarà dotata di un sensore da 20 Mpixel con gamma dinamica molto ampia e di un sistema AF allo stato dell'arte.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Che Sony sia in procinto di lanciare una nuova reflex di fascia media (SLT-A58) pare ormai scontato, e sembra che l'annuncio sia imminente. Nelle scorse settimane si sono rincorse alcune indiscrezioni sulle specifiche; poche informazioni per la verità, e un po' vaghe, perfette per creare attesa nel pubblico.

Ora che sono trapelate le prime immagini ad opera di digicame-info crediamo anche noi sia giunto il momento di parlarne. La nuova A58 raccoglierà naturalmente l'eredità della attuale A57, offrendo un corpo macchina di pari dimensioni che racchiuderà un sensore da 20 Mpixel su cui Sony ha lavorato per migliorare, soprattutto, la gamma dinamica. Come è caratteristica per le SLT, nonostante la fascia non elevata di appartenenza la A58 offrirà una cadenza di scatto sostenuta, sembra pari a 8 fps. Altra indiscrezione trapelata riguarda il sistema AF, che ci si aspetta essere di livello molto alto anche se informazioni precise a riguardo non sono ancora circolate; si tratterà forse di un sistema ibrido analogo a quanto visto sulla A99?

Non occorrerà attendere molto per saperlo - l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare entro febbraio, magari proprio il 20, in concomitanza con la presentazione della console PS4. Nel frattempo, pare già essere stato definito il prezzo: 599 dollari per il solo corpo.