Fotografia

Sony A7 II: mirrorless full-frame, stabilizzatore a 5 assi

Sony ha presentato da poco la A7 II, una macchina fotografica mirrorless che migliora nella velocità dell'autofocus e nella stabilizzazione. Come la Sony A7 presentata lo scorso gennaio, anche questa nuova Sony A7 II è una mirrorless full-frame.

Sony A7 II

Sony A7 II

Quanto ai miglioramenti vale la pena di segnalare la stabilizzazione d'immagine a 5 assi come quella montata per la prima volta sulla Olympus OM-D E-M5, che fa il suo debutto su una full-frame. Questa caratteristica aiuterà molto chi vuole fare scatti con lunghi tempi di esposizione e poca luce.

L'altro passo avanti su questa Sony A7 II riguarda la messa a fuoco automatica (autofocus), che secondo l'azienda è più veloce del 30% rispetto al modello precedente. Un'ottima notizia, se confermata, considerato che la prima A7 non era del tutto soddisfacente da questo punto di vista.

Canon EOS 1200D Canon EOS 1200D
Nikon D3200 Nikon D3200
Sony ILCE-3000K Sony ILCE-3000K

Sony ha rivisto un po' anche l'impugnatura, ma per tutto il resto questa A7 II è del tutto simile al modello precedente. Per il momento il nuovo modello è stato annunciato sul mercato giapponese, dove sarà in vendita da dicembre per poco meno di 1.300 euro. Se l'azienda dovesse seguire gli stessi passi del passato, la Sony A7 II arriverà in Italia nei primi mesi del 2015.