Sony BDP-S300

È arrivato il momento di dare un’occhiata più da vicino ad alcuni lettori in alta definizione. Abbiamo provato cinque modelli HD-DVD e Blu Ray: Toshiba HD-XE1, Toshiba HD-EP30, Sony BDP-S1E, Sony BDP-S300 e Sharp BD-HP20S.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sony BDP-S300

500 euro. È questo il prezzo minimo che bisogna pagare per entrare nel mondo dello standard Blu-Ray, almeno secondo Sony. Un prezzo, tuttavia, ancora maggiore rispetto a quello della PS3 che, tra l'altro, permette anche di giocare. Si tratta, comunque, di un buon lettore, anche se un po' caro e con qualche limitazione sul fronte audio.

Design e rifiniture

Il design del lettore è molto riuscito, le linee sono sobrie e uniscono plastica brillante e plastica blu trasparente. Il suo ingombro non è elevatissimo. Il display è di buona qualità, mostra correttamente tutte le informazioni necessarie ed è possibile regolarne la luminosità.

Ergonomia e funzioni

Il telecomando è identico a quello dell'S1E. Quindi lo è anche l'ergonomia: ritroviamo la doppia croce direzionale la buona disposizione dei pulsanti. Durante la riproduzione dei film è possibile regolare la resa dell'immagine utilizzando delle modalità preimpostate denominate "luce diurna", "Cinema", etc., che danno risultati molto soddisfacenti. Il tempo di accensione si attesta sui 60 secondi circa, minore rispetto a quello del ben più costoso S1E.