Sony BRAVIA X9 4K, svelati i prezzi: da 4500 a 7000 euro

Sony ha annunciato ufficialmente i prezzi dei nuovi BRAVIA X9 4K, ultima informazione mancante di un prodotto cha ancora deve arrivare sugli scaffali ma è già arcinoto. Si parte da 4.500 euro per il 55 pollici, mentre il 65 pollici ne costerà 7.000.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Del televisore Sony BRAVIA X9 con risoluzione Ultra HD 4K si sapeva ormai tutto, tranne data di rilascio e prezzo di listino. Ora Sony ha svelato questi due ultimi misteri, annunciando che la prevendita online inizierà il 15 maggio con prezzi di 4.500 e 7.000 euro, rispettivamente, per i due modelli da 55 e 65 pollici. Sarà invece possibile ammirare il nuovo prodotto nei punti vendita a partire da metà giugno. Rispettate dunque le anticipazioni della vigilia che parlavano dei primi modelli di TV Ultra HD "abbordabili" - non si possono certo definire economici in assoluto, ma si tratta in ogni caso di prezzi molto inferiori a quanto visto finora.

In attesa della disponibilità di contenuti 4K, il processore d'immagine 4K X-Reality PRO si occuperà di effettuare l'upscaling dei contenuti, e che si tratti di 4K o Full-HD, lo schermo TRILUMINOS Display promette una gamma cromatica eccezionalmente ampia, capace di esaltare tanto i toni intensi di mare e cielo quanto le impercettibili sfumature di fiori e visi. Siamo sinceramente curiosi di vedere all'opera questa tecnologia con i nostri occhi.

Quanto all'audio, debuttano su questo modello i nuovi diffusori con tecnologia Magnetic Fluid, che dovrebbe assicurare minori distorsioni e una riproduzione più dettagliata di dialoghi e musica. Non mancano poi funzioni Smart tra cui la connessione wireless di tablet o SmartPhone tramite NFC per la riproduzione dei contenuti su grande schermo.