Sony introduce i nuovi player Walkman serie S

Nuovi Walkman serie S in casa Sony, con tecnologia noise-canceling per una qualità come quella della sorgente

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony annuncia la nuova linea di player NW-S700F Walkman, la prima con tecnologia "noise-canceling" integrata, per una qualità del suono superiore.

Koba Kobayashi, general manager for personal audio di Sony Electronics afferma: "Sony ha già proposto cuffie con tecnologia noise canceling e per la prima volta integra la suddetta all'interno del player stesso,"

"abbiamo creato un'intera nuova categoria e siamo speranzosi che persino gli audiofili saranno compiaciuti di questi player della gamma Walkman."

Con la tecnologia noise-canceling il player si propone di mantenere la stessa qualità della sorgente originaria e, grazie alla tecnologia clear bass, migliorare la profondità del suono evitando le distorsioni. In questo modo senza distorsioni o rumori di sottofondo, l'utente potrà evitare di aumentare il livello del volume, salvaguardando il suo caro udito. Sony afferma che il player avrà una batteria con durata fino a 50 ore e un sintonizzatore FM per ascoltare le trasmissioni radio preferite.

Tra i formati supportati troviamo: ATRAC, ATRAC Advance Lossless, MP3, AAC (non-DRM), WMA (non-DRM) e il Linear PCM.

Prezzi e disponibilità

Fino a 1.350 canzoni grazie ai 2 GB di spazio e 685 canzoni per il modello da 1 GB a 48 kbps.

L'NW-S703F da 1GB sarà commercializzato nei colori rosa e viola a 169 dollari; l'NW-S705F da 2 GB, si presenterà di nero vestito a 199 dollari.

I player saranno disponibili dal mese di novembre.