Sony KDL46X3500: Secret Window

Non tutti possono permettersi di spendere cifre dai 2000 ai 4500 euro per un televisore da oltre 100 cm di diagonale. Ciò nonostante, questi enormi televisori, che iniziano a competere con televisori al plasma, sono più abbordabili di quanto non sembri.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sony KDL46X3500: Secret Window

La temperatura di colore a default è un po' fredda, infatti abbiamo misurato 8800 K in modalità normale. La modalità Calda1 fa segnare 7500 K. La fedeltà è davvero elevata, infatti nessun valore misurato di D è stato superiore a 2.

Come si vede dal grafico, la fedeltà dei colori è elevata sia sui colori chiari sia sui colori scuri.

Punti neri

Punti bianchi

Contrasto

0,23

290

1260: 1

Ancora una volta un contrasto eccellente, segno evidente che i televisori di grande diagonale offrono, almeno in linea di massima, dei contrasti migliori rispetto ai modelli più piccoli. La profondità del nero è ottima, e la luminosità più moderata, rispetto al modello Sharp, una scelta strana, viste le dimensioni del televisore. Ricordiamo, in ogni caso, che anche una luminosità di 290 cd/m2 è più che adeguata una volta che la sala diventa buia.

Pioniera del sistema di retroilluminazione cold-cathod, Sony offre anche sul KDL46X3500 una gamma di colori estesa, anche se i verdi sono meno ricchi, rispetto ad altri televisori, come per esempio il Toshiba.

Uniformità spaziale

L'uniformità è molto buona. Nonostante la sonda di misura abbia registrato una zona più buia sulla parte destra del pannello, questa differenza non si nota ad occhio nudo.

Sony è riuscita a progettare un televisore ben regolato e che finora ci ha positivamente impressionato su tutti i fronti.