Sony Playstation Vita

La redazione di Tom's Hardware ha messo insieme i pareri per stilare un articolo in cui elencare, in ordine rigorosamente sparso, i più importanti fallimenti tecnologici del 2012.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La console portatile è carina, i giochi sono interessanti, ma la Playstation Vita ha avuto una partenza che definire deludente è un eufemismo. Tante le cause, ma per noi il grande scoglio è il prezzo. 250 e 300 euro (di listino) a seconda del modello sono semplicemente troppi.

Certo si può trovare a meno, ma perché comprarla? Per i giochi venduti a 50 euro? Ed è qui che entrano in gioco smartphone e tablet che, inutile negarlo, stanno infastidendo parecchio le vendite delle console portatili - non più indispensabili per giocare in mobilità.

I dispositivi mobile che ci portiamo tutti i giorni in tasca o nella borsa hanno dalla loro il fatto che consentono di fare molte cose; e poi sono disponibili tanti giochi gratuiti o a poco prezzo, ideali per occupare gli sprazzi di tempo tra un impegno e l'altro.

Nintendo ha certamente capito il problema e ha tagliato in modo marcato il prezzo del 3DS, raddrizzando la situazione. Sony farà lo stesso con PS Vita? Probabilmente sì, ma per ora è innegabilmente un flop.