Sony punta sulla risoluzione 4K con TV da 55 fino a 84 pollici

Sony ha tenuto un evento a Milano illustrando le novità mostrate all'IFA per quanto riguarda la gamma TV. Tre prodotti Full HD, da 55 a 84 pollici, e un Full HD da 3500 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Franco Calabretto di Sony, in un evento in quel di Milano, ci ha presentato il formato 4K con la nuova gamma di TV Sony. Potete vedere il filmato integrato in questa notizia. Il formato 4K ha una risoluzione quattro volte maggiore rispetto al Full HD. L'azienda ha realizzato tre televisori Ultra HD, un 84 pollici che aveva già mostrato un anno fa all'IFA 2012, e su cui avevamo già condiviso le nostre impressioni.

Sony Bravia W85

La serie X9 di Sony si completa con altri due modelli, un 55 pollici e un 65 pollici, disponibili rispettivamente a 4000 e 5500 euro circa. L'azienda afferma di aver posto particolare attenzione anche all'audio, con speaker e woofer per una buona esperienza sonora.

 

All'evento era presente anche il W85, una TV da 65 pollici Full HD con pannello LCD e retroilluminazione LED Edge. Il processore X-Reality Pro, il MotionFlow XR 400Hz, la tecnologia Triluminos e il design Sense of Quartz contraddistinguono questa TV che, secondo il responsabile di Sony, ha un prezzo di 3500 euro.