Test - colore

Recensione - Test completo della Sony Cyber-Shot DSC-RX100, compatta con sensore da 1 pollice e ottica Zeiss f/1.8. Luci e ombre di un prodotto ambizioso: tutto quello che dovreste sapere prima di sborsare i 650 euro di listino.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Test - colore

Nella media delle compatte l'errore cromatico medio, leggermente superiore l'errore dE massimo. Come spesso accade per le compatte, vengono enfatizzati forse più del dovuto i colori primari per restituire immagini di forte impatto. Non veri e propri errori, dunque, ma immagini leggermente "forzate". La saturazione complessiva è in effetti pari al 116% circa, un dato tutt'altro che insolito per una compatta.

La saturazione si mantiene pressoché costante fino a 3200 ISO, per poi calare leggermente a 6400 ISO. Un eccellente risultato da questo punto di vista, così come eccellente è il risultato dell'analisi ad alti ISO. Il dato sintetico, riportato nel secondo grafico di questa pagina, dice già molto: a 1600 ISO, la RX100 presenta un rumore più basso della media delle compatte a 100 ISO. Interessante notare come la RX100 superi anche la G1X, nonostante il sensore più piccolo e il maggior numero di Mpixel - i nostri complimenti ai progettisti Sony.