Sony SmartWatch 2 a 199 euro, solo per chi usa Android

Sony ha annunciato SmartWatch 2, l'orologio hi-tech da abbinare ai dispositivi Android. Costerà 199 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

SmartWatch 2 è il nuovo orologio hi-tech di Sony che si propone come completamento dei dispositivi Android tramite NFC o Bluetooth 3.0. Consente di interagire con lo smartphone Android, gestire le telefonate e le notifiche, scattare foto, usare il navigatore, regolare il volume e altro ancora.

Tutto in un orologio da polso con una cassa in alluminio da 42 x 9 x 41 millimetri che pesa 122,5 grammi incluso il cinturino in metallo. Come molti dei prodotti Sony inoltre lo SmartWatch 2 è certificato IP57 per la resistenza ad acqua e polveri. Attenzione, perché non significa che lo potrete usare sotto la doccia in piscina: resiste solo agli schizzi d'acqua.

Sony SmartWatch 2

I contenuti sono visualizzati su un display LCD transriflettivo da 1,6 pollici con risoluzione di 176 x 200 pixel. Non si cono informazioni dettagliate relative alla batteria, che di ricarica tramite porta microUSB. Sony dichiara un'autonomia di sette giorni con uso saltuario e 3-4 giorni per l'utilizzo normale.

###old2405###old

Stefan K Persson di Sony ha ricordato che Sony lavora agli smartwatch dal 2007. "I concorrenti stanno annunciando solo adesso dispositivi di prima generazione, mentre Sony sta già presentando un prodotto di terza generazione, arricchito con i feedback ottenuti da oltre mezzo milione di utenti e con tutte le competenze tecnologiche di Sony".

 

SmartWatch 2 arriverà in commercio in autunno. Chi lo trova irresistibile potrà prenotarlo da settembre a prezzi a partire da 199 euro.