Sony Walkman Serie F800 punta su Android 4.0

Sony si rilancia nel mercato dei lettori multimediali con un Walkman Serie F800 basato su piattaforma Android 4.0. Non mancano i supporti Wi-Fi e Bluetooth. Previsti tre modelli da 8, 16 e 32 GB.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

I nuovi Sony Walkman Serie F800 non solo integrano la tecnologia Clear Audio, capace di garantire un suono ricco di dettagli, ma sfruttano la piattaforma Android per potenziare ogni funzione. Il top di gamma del colosso giapponese è un lettore multimediale con display multi-touch da 3,5 pollici basato su piattaforma Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) e dotato di accesso a Internet.

F800

"Walkman Serie F800 ti regala infinite possibilità di divertimento, grazie alla vasta gamma di applicazioni preinstallate, come e-mail, mappe e raccolte multimediali", sottolinea il comunicato ufficiale. "Per scaricarne altre, connettiti a Internet tramite Wi-Fi o Bluetooth e scegli tra le proposte sempre nuove di Google Play". I formati compatibili sono MP3, WMA (Non-DRM), AAC-LC (Non-DRM), HE-AAC. Linear PCM e FLAC.

L'amplificatore digitale S-Master MX e le cinque tecnologie Clear Audio promettono poi alti cristallini e bassi pieni, ben scanditi. Attivando il sistema di diffusori integrato xLOUD è possibile poi eliminare la distorsione e i fastidiosi crepitii dovuti al "clipping".

Walkman F800 - clicca per ingrandire

La data della disponibilità non è stata ancora comunicata ma dovrebbe coincidere con il periodo estivo. Si parla di versioni di da 8, 16 e 32 GB. L'autonomia dovrebbe essere di 20 ore di riproduzione audio o 4,5 ore di riproduzione video. Il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi intorno ai 250/300 euro. La linea ovviamente è compatibile con il servizio Music Unlimited di Sony Entertainment Network.