Sony Walkman X e W: design ricercato e OLED

Sony presenta due nuove linee di lettori MP3 caratterizzate da tecnologie all'avanguardia

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sony ha lanciato i nuovi Walkman della Serie X e Serie W. Per quanto riguarda la Serie X, si tratta della prima linea di lettori Sony con display widescreen OLED da 3 pollici con funzionalità touch-screen, in grado di riprodurre, in maniera eccellente, i colori e il contrasto dei video e delle foto digitali e garantire un tempo di risposta ultrarapido, con risultati particolarmente apprezzabili nelle scene sportive in rapido movimento.

Il funzionamento è reso facile e intuitivo grazie alla combinazione "ibrida" di comandi via touch-screen e pulsanti dedicati per il lettore musicale.

Inoltre grazie alle cuffie EX della serie Sony Excellence - in dotazione, e  la tecnologia digitale Clear Audio di Sony, la riproduzione risulta di elevata qualità, nonché potente. Ulteriore novità per la gamma Walkman è la tecnologia S-master Digital Amplifier, che garantisce un audio intenso, naturale e con pochissime distorsioni.

Infine grazie a un pratico pulsante si può attivare la funzione Digital Noise Cancelling, che elimina qualsiasi fonte di disturbo esterno attraverso tre modalità pre-impostate (aereo, autobus/treno, ufficio). Non manca la connettività Wi-fi, che consente lo streaming di YouTube, il download diretto dei podcast e la navigazione su Internet.

La Serie W, invece, si distingue per un design del tutto inedito: il lettore praticamente si indossa come una comune cuffia. La Serie W, infatti, è il primo Walkman indossabile che integra in una cuffia ad archetto sportiva tutta la tecnologia Walkman, una memoria da 2 GB e l’eccellente qualità degli auricolari EX.

La commercializzazione dei nuovi lettori avverrà in primavera.