Fotografia

Sony WPA, via alle iscrizioni per l’edizione 2014

Riapre i battenti il concorso Sony World Photography Awards, contest giovane ma che può già essere considerato uno dei principali concorsi fotografici a livello mondiale. Dal 31 Maggio sono infatti aperte le iscrizioni per l'edizione 2014.

Ryan Pierse & Marianna Massey, foto 2° calssificata categoria sport- professionisti 2013.  

Possono partecipare al concorso fotografi professionisti e amatori, caricando gratuitamente gli scatti sul sito www.worldphoto.org. In palio premi in denaro (25.000 dollari al vincitore dell’Iris d’Or e del titolo di Photographer of the Year 2014,  5.000 dollari per il primo classificato nella categoria Open) e apparecchiature Digital Imaging di Sony.

Diverse le competizioni disponibili: per i Professionisti, 15 categorie valutate sulla base di un book di scatti; per la divisione Open, 10 categorie con contributo di una sola immagine; per la divisione Giovani, tre categorie riservate a fotografi sotto i 20 anni; infine, una competizione a parte per gli studenti di fotografia degli istituti superiori.

La chiusura del concorso avverrà in date leggermente diverse a seconda della categoria, tra il 6 dicembre (studenti) al 9 gennaio (professionisti). Annunci dei finalisti e dei vincitori a partire dal 4 febbraio, mentre i vincitori assoluti saranno annunciati a Londra il 30 aprile 2014. Per avere tutti i dettagli, il sito di riferimento è quello WPO, a questo indirizzo.