Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
IoT

Sony Xperia Projector, interfaccia in stile Minority Report

Sony ha presentato all'IFA di Berlino un prototipo aggiornato del Sony Xperia Projector. Questo prodotto fa parte dei concept di dispositivi smart introdotti dal colosso giapponese al Mobile World Congress, destinati, secondo l'azienda, a cambiare il futuro della comunicazione.

Minority Report

L'Xperia Projector è un proiettore portatile la cui peculiarità è quella di proiettare immagini con cui l'utente può interagire, come con lo schermo di uno smartphone, tramite gesti ma anche comandi vocali. Il dispositivo intelligente può proiettare le immagini in orizzontale su una superficie oppure in verticale sopra le pareti.

L'immagine proiettata da questo prototipo è in grado di coprire una diagonale fino a 21 pollici. Il sistema operativo Android permette inoltre di interagire con tutti i tipi di applicazioni.

Le potenzialità di questo dispositivo sono molto interessanti, soprattutto in ambiti come l'educazione, ma per vedere i risultati dovremo attendere. Sony, infatti, non ha fornito nessuna indicazione né sulla sua commercializzazione né sul prezzo, segno che il prodotto è ancora in sviluppo.