Sos Tariffe, tutti i dettagli dell'esclusiva Tiscali

Sos Tariffe ha reso noto l'operatore della sua offerta esclusiva: sarà Tiscali Mobile. Due le proposte, Tiscali Mobile Gold da 9 euro al mese e Tiscali Mobile Full da 14 euro al mese.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

A una settimana di distanza dal primo annuncio, SosTariffe.it ha reso noto il nome del provider della sua offerta esclusiva, Tiscali Mobile, divulgando anche tutti i dettagli.

Non è la prima volta che SosTariffe.it veicola operazioni come questa: spesso il portale di confronto viene scelto da operatori di telefonia mobile o ADSL come mezzo per attivare tariffe particolarmente vantaggiose, non reperibili tramite altri canali. Questa volta dunque è toccato a Tiscali Mobile, operatore telefonico virtuale, mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti due tariffe, che saranno disponibili in esclusiva su SosTariffe.it dal 5 al 18 settembre.

tiscali Mobile GOLD ESCLUSIVA SOSTARIFFE IT

Due sono le tariffe, la prima è Tiscali Mobile Gold, una ricaricabile che al costo di 9 euro ogni 28 giorni offre 1000 minuti di conversazione gratuiti verso tutti (fissi e mobili), SMS illimitati verso tutti, 3 GB di traffico dati con velocità a 42,2 Mbps. Tiscali Mobile Full, invece, è il pacchetto ricaricabile dal costo di 14 euro ogni 4 settimane che comprende minuti e SMS illimitati verso tutti e 5 GB di traffico dati.

I principali vantaggi delle nuove tariffe Tiscali Mobile, oltre al prezzo più basso rispetto alle offerte della concorrenza, è che non si avranno soglie da rispettare e che non subiranno rimodulazioni per i primi 24 mesi dall'attivazione.

Attivando, infatti, le due offerte non si avranno vincoli contrattuali o soglie periodiche e, soprattutto, Tiscali Mobile assicura che non ci saranno variazioni del prezzo nei primi 24 mesi di utilizzo delle offerte, come, invece, spesso accade per altre tariffe.

tiscali mobile FULL  ESCLUSIVA SOSTARIFFE IT

Le offerte, inoltre, saranno rinnovate tramite addebito sul credito residuo e non sarà necessario utilizzare la carta di credito o la domiciliazione sul conto corrente. Le due offerte sono disponibili anche per l'attivazione dai utenti business e i possessori di partita IVA.

Le due offerte sono riservate sia ai clienti che porteranno il proprio numero in Tiscali Mobile entro il 18 settembre 2016, sia a quelli che richiederanno l'attivazione di un nuovo numero. Il passaggio avviene tramite richiesta online, per attivare Tiscali Mobile Gold e Tiscali Mobile Full è infatti sufficiente cliccare questo link oppure visitare l'apposita pagina del comparatore di SosTariffe.it alla sezione telefonia mobile, selezionare la tariffa che si vuole attivare e inserire i propri dati. Si riceverà una mail e un codice di attivazione via SMS per ultimare l'attivazione.

Per ottenere la nuova SIM di Tiscali Mobile si dovranno corrispondere 10 euro in fase di conferma di acquisto dell'offerta, che potranno essere pagati con carta di credito o PayPal, mentre la spedizione è gratuita e in fase di passaggio del numero l'utente non avrà sospensioni del servizio né perdita del credito residuo sulla scheda telefonica precedente.

Solo per il primo mese è richiesta una ricarica obbligatoria di 20 euro, che verranno utilizzati per pagare il primo canone dell'offerta rimanendo la cifra restante nel credito disponibile. Dal secondo mese si dovrà invece corrispondere solo il canone di 9 o 14 euro.

SosTariffe.it supporta la diffusione di queste tariffe soprattutto per il risparmio che possono garantire ai consumatori: secondo alcune statistiche elaborate da SosTariffe.it, infatti, le promozioni Tiscali Mobile Gold e Tiscali Mobile Full hanno un costo mensile e annuale più basso della media delle altre tariffe simili commercializzate oggi, come riassunto in questa tabella:

Tiscali Mobile Gold e Full i risparmi ESCLUSIVA SOSTARIFFE IT

La tariffa Tiscali Mobile Gold ha infatti un canone più conveniente del 45% rispetto alla media delle tariffe con 1000 minuti offerte dagli operatori virtuali e del 42% rispetto alle promozioni dei principali gestori. Chi attiva invece Tiscali Mobile Full potrà godere di un risparmio del 40% sulla media del canone periodico di altre tariffe con minuti illimitati dei provider virtuali, che ammonta a 23,3 euro (convenienza annua 99 euro), e del 36% sul canone delle offerte veicolate da provider standard pari in media a 21,8 euro (risparmio annuo 90 euro).