e-Gov

South Park presto online e gratuito

È ufficiale. Gli episodi di South Park sbarcheranno online e la loro visione sarà totalmente gratuita. MTV Networks ha confermato l'archivio del più irriverente cartoon statunitense sarà disponibile sul nuovo portale South Park Studios – già ricco di chicche e scene tagliate.

I timori di eventuali effetti collaterali sulla normale programmazione sono stati scongiurati dai recenti test autunnali. MTV ha reso disponibili online numerosi show del canale Comedy Central riscuotendo non solo successo, ma anche un incremento di audience via cavo.

"Per nessun motivo una cosa condiziona negativamente l'altra. È proprio un colpaccio", ha dichiarato Judy McGrath, CEO di MTV Networks. Una tesi confermata anche dalla società di ricerca Bernstein Research che lo scorso novembre ha rilevato un'inversione di tendenza positiva proprio in concomitanza con l'inaugurazione dei progetti online.  

"Tra MTV e VH1, abbiamo a disposizione due decadi di ogni cosa, dalla musica alla cultura popolare", ha aggiunto McGrath, lasciando presagire la distribuzione di nuovi contenuti…