Canon

Il Photoshow è senza dubbio la manifestazione italiana più importante per quanto riguarda l'immagine digitale. Nell'edizione 2013, tante novità importanti e un paio di anteprime a opera di Canon.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Canon è l'unico marchio ad aver portato delle "vere" anticipazioni a Photoshow 2013: le due reflex 700D e 100D, oltre alle compatte PowerShot SX 280 HS e 270 HS. La prima rappresenta una semplice evoluzione della gamma EOS a tre cifre, con piccoli affinamenti al corpo macchina e l'adozione di un sensore Hybryd AF di nuova generazione capace di coprire un'area di messa a fuoco molto più ampia. La seconda è invece una vera novità, che inaugura un'inedita gamma di reflex super-compatte capaci di allettare il pubblico indirizzato alle mirrorless.

La prima impressione con entrambi i corpi è stata positiva, per alcuni aspetti sorprendentemente positiva. La D700, ad esempio, pur avendo cambiato poco o niente nel corpo macchina, dà ora sensazione di maggiore "professionalità", quella che si ha con un corpo di categoria superiore. La D100, dal canto suo, si è rivelata ergonomica ed efficace nonostante le dimensioni davvero minuscole.