Tecnologia

Spider-Man: guida alle statue da collezione

Pagina 1: Spider-Man: guida alle statue da collezione

Spider-Man arriverà tra poco su PlayStation 4, e l'attesa è a dir poco alle stelle!

Il tessiragnatele Marvel, che ben presto tornerà anche al cinema, è certamente uno dei più amati eroi della Casa delle Idee, ed anche tra  quelli con il maggior numero di gadget e memorabilia alle spalle.

Consci che non tutti potrete (o vorrete) acquistare la bellissima PS4 in edizione limitata dedicata al personaggio, abbiamo pensato di mettere alla prova il vostro portafogli con una piccola lista di statue dedicate a Spidey, perfette per accompagnare l'uscita del gioco o, perché no, per cominciare una piccola collezione dedicata al merchandising a tema Marvel.

Ne abbiamo scelte un po' per tutte le tasche, fermandoci però alla soglia dei 200 ero tenendo conto, comunque, di soli prodotti di eccezionale qualità. Qualora poi vorreste la medesima guida per prodotti di fascia ancor più alta allora non vi resta che scriverlo nei commenti!


Tom's Consiglia

Su Amazon Spider-Man è disponibile in un'edizione esclusiva! Non perdere l'occasione per ottenere contenuti digitali extra!

Spider-Man Homecoming – SEGA

71B1kwT7sOL  SL1500

A voi forse risulter strano sentir parlare di SEGA in associazione alla produzione di statue e figures, ma non è così.

Il colosso del videogame giapponese è infatti attivissimo, in terra natia, per quanto riguarda la produzione e la distribuzione del merchandising su licenza. 

Questa figure di Spider-Man, tratta dla film Homecoming, è un chiaro esempio della starordinaria maestria di SEGA nel confezionare opere su licenza.

Qui c'è tutto quello che le vostre tasche possono desiderare: ottima qualità, dimensioni apprezzabili (11 cm) ed un ottimo prezzo: meno di 30 euro! Impossibile chiedere di più.


Spider-Man – Enesco

91ND21txhRL  SL1500

Enesco è una azienda dell'Illinois specializzati in vari articoli su licenza, invero non molto nota al di la dei confini nazionali.

Eppure, la società statunitense si è già dimostrata molto capace nella creazione di statue di ottima fattura, mantenendo i costi, tutto sommato, limitati, e talvolta presentando i prodotti anche con un packaging molto attento e stiloso.

Non è questo il caso di una confezione particolarmente ispirante, ma questo Spider-Man dal design classico, riprendente lo stile del personaggio così come apparve sul leggendario Amazing Fantasy #15 (come si può notare dal logo pettorale) è certamente un prodotto da tenere sott'occhio.

In resina, per 18 cm di altezza, lo Spider-Man Enesco si contraddistingue per una grande attenzione nei dettagli, specie delle ragnatele ascellari, invero non sempre "apprezzate" dai costruttori di statue, vista la pericolosa fragilità.



Spider-Man – Diamond Select

71uMT5bbJfL

Dici Diamond Select e dici qualità.

Il rapporto qualità prezzo di questo prodotto, ormai quasi introvabile, è da scuola. Una statua in PVC rappresentante il costume classico dell'eroe, in piedi sulla punta di un grattacielo di New York, con un solo piede in punto di appoggio.

Creata su modello scolpito dall'artista Mat Brouillard, la statua è finemente dipinta, ed il suo desing, semplice ma d'effetto, fa una certa figura sulla mensola di qualunque appassionato.

Da sottolineare il prezzo, che per poco meno di 40 euro vi permette di portarvi a casa un pezzo di circa 23 cm ad un prezzo da competizione. 



Ultimate Spider-Man (Miles Morale) – Kotobukiya

51r1VV5 QlL  SL1000

Tra i leader nella produzione di statue, model e figures, Kotobukiya ha  recentemente messo in commercio, per la sua linea ARTFX, questo eccezionale model (occhio a non confondervi, non è una statua tecnicamente!) rappresentante la nuova versione "Ultimate" di Spidey.

Venduto ad un prezzo veramente ottimo, lo sculpt si presenta – in linea con lo stile dell'azineda –  di qualità ineccepibile. 

La posa plastica mette in evidenza la muscolatura in tensione delle braccia, e permette alla statua, poggiata sul ginocchio sinistro, una grande stabilità.

Forse un po' piccola per fare la sua figura sulla distanza, ammirata da vicino questa "Koto" di Miles Morales è finemente dipinta, come da tradizione per la società nipponica, sempre alla ricerca della perfezione artistica (e soprattutto cromatica) dei suoi modelli.