SportWatch GPS, l'orologio 2.0 di Nike e TomTom

Nike e TomTom hanno presentato un orologio con connessione GPS pensato per i corridori. Questo nuovo prodotto può essere facilmente collegato al computer per sfruttarne tutte le funzioni, come l'upload e il download dei propri record sul sito NikePlus.com.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

SportWatch GPS è il nuovo orologio con connessione satellitare di Nike. Il nuovo prodotto della nota azienda è creato in collaborazione con TomTom ed è pensato per tutti i corridori che vogliono tenere traccia dei propri record e delle proprie prestazioni.

Nike e TomTom dichiarano di aver progettato questo prodotto per usare in modo immediato tutte le funzioni. Si possono visualizzare le informazioni basilari riguardanti l'ora, i dati relativi a una corsa, la "storia" dei propri risultati e i record personali tramite un'interfaccia intuitiva, anche mentre si corre.

Durante la corsa, SportWatch GPS comunica con un sensore Nike+ (da porre su una scarpa) per ottimizzare l'accuratezza dei dati che si riferiscono alla distanza percorsa e all'andamento. 

Una peculiarità di quest'orologio è la possibilità di collegarlo al proprio computer tramite la porta USB. Usando una connessione internet è possibile caricare i record personali sul sito NikePlus.com e scaricare i record di altre persone.

Il sito permette di caricare online anche le informazioni riguardanti gli itinerari percorsi, così da poter essere trovati, insieme ai propri record, da altre persone. NikePlus.com offre funzioni social con cui si possono condividere i record personali con i propri amici tramite Facebook e Twitter.

Nike e TomTom propongono questo nuovo orologio con una garanzia di un anno a 199 euro sui rispettivi store online e nei negozi Nike Store.