Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Durante il Comic- Con di New York CBS All Access ha presentato il nuovo trailer dedicato all'imminente seconda stagione di Star Trek Discovery, che contiene al suo interno non soltanto una serie di immagini altamente spettacolari, che lasciano presagire una nuova serie ancora più drammatica, ma soprattutto una sorpresa dedicata soprattutto ai fan della prima ora: l'ingresso in scena di un giovane Spock!

La serie - che ha rilanciato lo storico franchise dopo Star Trek: Voyager e Star Trek: Enterprise, entrambe poco amate dai fan - è infatti ambientata 10 anni prima della serie classica, quella con il Capitano Kirk/William Shatner e appunto il vulcaniano reso famoso dalla compassata interpretazione di Leonard Nimoy.

Dopo i fatti narrati dalla prima serie dunque una nuova minaccia si profila all'orizzonte e probabilmente ci sarà anche una connessione che farà da premessa diretta alla serie creata nel 1966 da Gene Roddenberry.

Nel trailer tornano tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare nella prima stagione, come il primo ufficiale Michael Burnham (Sonequa Martin-Green), l'ufficiale scientifico Saru (Doug Jones), la cadetta Sylvia Tilly (Mary Wiseman), l'ufficiale scientifico Paul Stamets (Anthony Rapp) e ovviamente Michelle Yeoh nei panni del capitano Philippa Georgiu. Tuttavia oltre a Spock nel trailer si vede anche un'altra new entry, Anson Mount nel ruolo di Christopher Pike, il capitano della USS Enterprise. La seconda stagione di Star Trek Voyager arriverà ufficialmente tra pochi mesi, il 17 gennaio 2019 negli Usa e, probabilmente, il giorno dopo in Italia, tramite Netflix.