Steam

La redazione di Tom's Hardware ha messo insieme i pareri per stilare un articolo in cui elencare, in ordine rigorosamente sparso, i più importanti successi tecnologici del 2012.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Steam è sulla cresta dell'onda come mai prima d'ora. Sconti, giochi di ogni genere e la praticità di avere tutto su un account, a portata di click. Certo c'è chi ama fare collezione delle scatole per disporle sulla propria mensola, e rispettiamo la scelta, ma riconosciamo anche che Steam per molti è stata una manna dal cielo.

Valve ha fatto un ottimo lavoro e nel corso dell'anno abbiamo assistito a tante novità. Dall'applicazione per smartphone a Greenlight per votare i titoli indie e farli approdare nello store. Poi ecco la modalità Big Picture e lo sviluppo della versione per Linux, ora in beta pubblica.

Queste ultime due novità sono le più succose, quelle con maggiore potenziale: Gabe Newell è uscito allo scoperto nelle scorse settimane dicendo chiaramente che nel 2013 arriverà la "console-PC" di Valve (Valve Steam Box nel 2013, il PC sfida le console next gen).

Steam rischia quindi seriamente di apparire anche nella classifica dei successi il prossimo anno, sempre che la software house di Half Life faccia le cose per bene.