Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Home Cinema

SteelSeries Arctis 3, nuove cuffie gaming con Bluetooth

SteelSeries ha presentato le nuove Arctis 3 Bluetooth, cuffie da gaming con un prezzo di 129,99 euro – sul sito ufficiale – dunque in piena fascia media, compatibili con console e PC e dotate anche di Bluetooth.

Il design è quello tipico dell'azienda, con padiglioni dalla forma ovale e un archetto con banda autoregolante in tessuto, che permette così di indossarle in maniera comoda e senza regolazioni. I padiglioni sono in pelle sintetica, mentre i driver S1 garantiscono un audio pulito e ricco di dettagli, che ben si adatta a diversi stili di gioco. Sono anche compatibili con l'audio 7.1, usando la piccola scheda audio inclusa nella confezione.

DSC02015

La particolarità del modello Bluetooth è che è in grado non solo di trasmettere l'audio tramite il cavo USB incluso, funzionante anche con la Nintendo Switch, ma anche di mantenere una connessione senza fili con i vostri dispositivi mobili dotati di Bluetooth, come lo smartphone o il portatile.

Leggi anche: Recensione Asus Rog Strix Fusion 700, audio ad alta fedeltà e Bluetooth.

In questo modo potrete anche rispondere alle chiamate mentre giocate, o ascoltare la vostra playlist preferita. Tale funzione si adatta in particolar modo a chi usa la Nintendo Switch, in quanto si potranno collegare le cuffie tramite il cavo alla console, mentre si potrà usare il Bluetooth per la chat tramite l'applicazione dedicata sul proprio cellulare.

1537305080 screen shot 2018 09 18 at 2 08 13 pm

Un'alternativa che sembra piuttosto valida rispetto alle solite cuffie da gaming e che offre una doppia connettività che può tornare utile in parecchie situazioni, con un prezzo accessibile. Al momento sono già ordinabili su Amazon a un prezzo di 149 euro.


Tom's Consiglia

Stai cercando un valido paio di cuffie per la tua PS4? Queste Turtle Beach Stealth 300 sono dotate di scheda audio integrata che amplifica il suono per un ottimo dettaglio.