1993 – SEGA VR
Pagina 23: 1993 – SEGA VR
- Pagina 1 : Storia della realtà virtuale
- Pagina 2 : 2016 – HTC Vive Pre e Vive
- Pagina 3 : 2015 – Controller Oculus Touch
- Pagina 4 : 2015 – Oculus CV1
- Pagina 5 : 2015 – HTC Vive DK1
- Pagina 6 : 2015 – Project StarVR
- Pagina 7 : 2015 – VRUnion Claire
- Pagina 8 : 2015 – Vrvana Totem
- Pagina 9 : 2011 – Vuzix Wrap VR1200
- Pagina 10 : 2010 – Xbox Kinect
- Pagina 11 : 2011 – Tobii Eye Tracking
- Pagina 12 : 2012 – Oculus Rift, la rivoluzione
- Pagina 13 : 2012 – La realtà virtuale in una stanza grazie a Valve
- Pagina 14 : 2013 – Virtuix Omni
- Pagina 15 : 2014 – Sony Morpheus, PlayStation VR
- Pagina 16 : 2014 – Facebook acquisisce Oculus VR
- Pagina 17 : 2014 – Prototipi di Oculus Rift
- Pagina 18 : 2014 – Google Cardboard
- Pagina 19 : 2014 – Samsung Gear VR
- Pagina 20 : 2015 – FOVE
- Pagina 21 : 2015 – Razer OSVR
- Pagina 22 : 2015 – Sensics dSight
- Pagina 23 : 1993 – SEGA VR
- Pagina 24 : 1960 – il brevetto di visore di Heiling
- Pagina 25 : 1961 – Philco Headsight
- Pagina 26 : 1965 – La spada di Damocle
- Pagina 27 : 1982 – Atari Research Lab
- Pagina 28 : 1982 – Il Super Cockpit
- Pagina 29 : 1985 – NASA VIEW
- Pagina 30 : 1987 – Star Trek Holodeck
- Pagina 31 : 1989 – Nintendo Power Glove

Dopo Nintendo anche SEGA tentò di dare il suo contributo al mercato della realtà virtuale. Nel 1993 l'azienda svelò un prodotto rivoluzionario, il SEGA VR. Il visore era molto bello, usava schermi LCD integrati e sensori inerziali per misurare il movimento della testa. SEGA aveva intenzione di distribuirlo nel corso dello stesso anno per soli 200 dollari. Parallelamente dovevano arrivare anche quattro giochi in grado di sfruttare il visore, ma furono cancellati durante lo sviluppo e non arrivarono mai sul mercato. Anche il visore, perciò, fu cancellato.
Pagina 23: 1993 – SEGA VR
- Pagina 1 : Storia della realtà virtuale
- Pagina 2 : 2016 – HTC Vive Pre e Vive
- Pagina 3 : 2015 – Controller Oculus Touch
- Pagina 4 : 2015 – Oculus CV1
- Pagina 5 : 2015 – HTC Vive DK1
- Pagina 6 : 2015 – Project StarVR
- Pagina 7 : 2015 – VRUnion Claire
- Pagina 8 : 2015 – Vrvana Totem
- Pagina 9 : 2011 – Vuzix Wrap VR1200
- Pagina 10 : 2010 – Xbox Kinect
- Pagina 11 : 2011 – Tobii Eye Tracking
- Pagina 12 : 2012 – Oculus Rift, la rivoluzione
- Pagina 13 : 2012 – La realtà virtuale in una stanza grazie a Valve
- Pagina 14 : 2013 – Virtuix Omni
- Pagina 15 : 2014 – Sony Morpheus, PlayStation VR
- Pagina 16 : 2014 – Facebook acquisisce Oculus VR
- Pagina 17 : 2014 – Prototipi di Oculus Rift
- Pagina 18 : 2014 – Google Cardboard
- Pagina 19 : 2014 – Samsung Gear VR
- Pagina 20 : 2015 – FOVE
- Pagina 21 : 2015 – Razer OSVR
- Pagina 22 : 2015 – Sensics dSight
- Pagina 23 : 1993 – SEGA VR
- Pagina 24 : 1960 – il brevetto di visore di Heiling
- Pagina 25 : 1961 – Philco Headsight
- Pagina 26 : 1965 – La spada di Damocle
- Pagina 27 : 1982 – Atari Research Lab
- Pagina 28 : 1982 – Il Super Cockpit
- Pagina 29 : 1985 – NASA VIEW
- Pagina 30 : 1987 – Star Trek Holodeck
- Pagina 31 : 1989 – Nintendo Power Glove
Indice
- 1. Storia della realtà virtuale
- 2. 2016 – HTC Vive Pre e Vive
- 3. 2015 – Controller Oculus Touch
- 4. 2015 – Oculus CV1
- 5. 2015 – HTC Vive DK1
- 6. 2015 – Project StarVR
- 7. 2015 – VRUnion Claire
- 8. 2015 – Vrvana Totem
- 9. 2011 – Vuzix Wrap VR1200
- 10. 2010 – Xbox Kinect
- 11. 2011 – Tobii Eye Tracking
- 12. 2012 – Oculus Rift, la rivoluzione
- 13. 2012 – La realtà virtuale in una stanza grazie a Valve
- 14. 2013 – Virtuix Omni
- 15. 2014 – Sony Morpheus, PlayStation VR
- 16. 2014 – Facebook acquisisce Oculus VR
- 17. 2014 – Prototipi di Oculus Rift
- 18. 2014 – Google Cardboard
- 19. 2014 – Samsung Gear VR
- 20. 2015 – FOVE
- 21. 2015 – Razer OSVR
- 22. 2015 – Sensics dSight
- 23. 1993 – SEGA VR
- 24. 1960 – il brevetto di visore di Heiling
- 25. 1961 – Philco Headsight
- 26. 1965 – La spada di Damocle
- 27. 1982 – Atari Research Lab
- 28. 1982 – Il Super Cockpit
- 29. 1985 – NASA VIEW
- 30. 1987 – Star Trek Holodeck
- 31. 1989 – Nintendo Power Glove