"Suburra" su Mafia Capitale: la prima serie TV firmata Netflix Italia

Netflix ha confermato che "Suburra" sarà la prima serie TV italiana. Ispirata ai fatti di Mafia Capitale, sarà distribuita nel 2017.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

"Suburra" sarà la prima serie TV italiana di Netflix a essere distribuita globalmente nel 2017. Il colosso statunitense ha firmato un contratto con Cattleya, lo stesso produttore di Gomorra e Romanzo Criminale. Anche Rai è della partita in veste di co-produttore: dopo il passaggio dei 10 episodi su Netflix toccherà infatti alla TV di Stato.

suburra
Suburra

Suburra si ispira ai fatti di "Roma Capitale" e racconterà la battaglia che in questi anni ha trasformato Ostia in un centro di attività illegali. Politica, Vaticano, mafia, corruzione, droga, prostituzione saranno tutti temi protagonisti della vicenda. Nel cast Pierfrancesco Favino, Alessandro Borghi, Elio Germano e Claudio Amendola. La regia invece sarà a cura di Stefano Sollima. Le riprese sono previste per il prossimo anno.

Il film omonimo arriverà nelle sale italiane e su Netflix USA il 14 ottobre; per la distribuzione su Netflix Italia bisognerà attendere, a causa delle finestre temporali, maggio 2016.