Super-Bikes Riding Challenge, 40 moto vi bastano?

Simulazione buone, grafica convincente, 40 modelli di moto dei vari produttori e due modalità di gioco. Sarà sufficiente tutto ciò a convincere gli appassionati della validità di Super-Bikes Riding Challenge?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Piattaforma: PS2

Genere: Simulazione

Sviluppatore: Milestone

Distributore: Leader

Voto: 8 / 10

Videogiochi di simulazione di guida ce ne sono a bizzeffe, mentre i titoli dedicati al motociclismo sono certamente più di nicchia. A parte i franchise che si sono ritagliati nel tempo un passato e si assicurano un futuro glorioso, come la serie Moto GP, ogni anno restaurata e perfezionata, gli altri titoli a disposizione degli appassionati sono solitamente dedicati a mono-brand o a competizioni sportive, come i campionati Super-bike.

Un appassionato di motociclette come il sottoscritto ama e odia allo stesso tempo questi videogiochi. Prima di tutto, non posso fare a meno di giocarli, considerando la passione per il genere che anche contro voglia mi avvicina al joypad, ma allo stesso tempo so che dovrò fare i conti con delle problematiche che si trascinano da tempo e che distaccano l’esperienza di gioco dalla realtà, fattore principale da tenere in considerazione in una simulazione.

A parte il pessimismo iniziale, dalla prova di Super-Bikes Riding Challenge, l’ultima creazione dei ragazzi di Milestone, giungono buone notizie. Finalmente posso lasciare la mia Ninja in garage e scaricare gli oltre 130 cavalli del bolide senza lasciare mamma, papà e ragazza in pensiero e, se qualcosa va storto, basterà ricaricare la partita!